Octavia, gran finale in musica

Octavia, gran finale in musica
Pubblicato:
Aggiornato:

Duecento persone hanno applaudito domenica sera la straordinaria performance di Antonella Ruggiero, nell’inedita e suggestiva location del cortile del castello di Cardè. L’evento conclusivo della rassegna “Piaceri di cultura nelle Terre di Mezzo” ha registrato il tutto esaurito, ed è stata la “ciliegina sulla torta” di dieci giorni di mostre, visite culturali e incontri nei quindici comuni di Octavia.

Antonella Ruggiero, salita sul palco con con Adriano Sangineto all’arpa celtica e Renzo Ruggieri alla fisarmonica, ha dato vita ad un concerto dalle sonorità inedite, spaziando dai brani della tradizione genovese a quelli classici della canzone italiana, ai canti religiosi.

E’ la prima volta che il castello di Cardè viene utilizzato per un evento simile. «Sono particolarmente emozionata - ha detto la cantante genovese, ex voce dei Matia Bazar – di esibirmi in una location così suggestiva e intima come questa corte medievale». Tutti esauriti i posti disponibili per il concerto ma, in generale, tutta la manifestazione ha riservato sorprese: «Non ci attendevamo così tanto interesse - ha osservato in apertura il sindaco Matteo Morena -. L’attenzione del pubblico per l’apertura dei nostri beni culturali ci sprona ad impegnarci ancora di più, insieme per sviluppare progetti legati alla promozione dei nostri territori».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930