Fitwalking del cuore da tutta Italia Sfiorata la quota dei 5000 pettorali LA VINCITRICE DEL SUPER QUIZ DI DOMENICA dopo il quiz, si raccolgono gli scatti per il concorso fotografico social: nelle prime ore arrivati clic da tutte le regioni
Dal Monviso a Venezia, dalla campagna saluzzese al castello del Valentino di Torino. L’edizione 2021 del Fitwalking del cuore raggiunge tutta Italia. Nell’anno in cui la pandemia sembrava dover fermare la camminata del cuore, grande è stata la risposta degli appassionati di fitwalking, che hanno partecipato in modo virtuale all’iniziativa e hanno cominciato a inviare le loro foto da ogni angolo d’Italia. Ci sarà tempo fino a domenica 24 per caricare le fotografie sulle pagine Facebook e Instagram della Scuola del Cammino.DIRETTA FACEBOOK
È Maria Caldera di Scarnafigi la vincitrice del super quiz del Fitwalking del Cuore 2021. Ha sbaragliato la concorrenza di 150 altri giocatori che domenica mattina si sono dati appuntamento su Facebook per la partenza virtuale della camminata benefica, accompagnata dal gioco a premi organizzato dalla Scuola del Cammino e Andrea Caponnetto. Durante l'appuntamento on line si sono collegate oltre 1700 persone e sono arrivati circa 450 messaggi-risposta alle domande poste dai presentatori e dagli ospiti (i gemelli Damilano, i sindaci Saluzzo, Manta e Verzuolo e i dj del circuito Movin' On).
La classifica finale, che ha tenuto conto delle risposte corrette e della velocità delle stesse, ha premiato la giovane scarnafigese, competente e veloce in tutte e 3 le categorie del gioco.
Nella sezione Fitwalking la vittoria è andata a Marco Bonato di Torino.
Per la categoria Saluzzo&Monviso il premio va in Francia, a Menton, dove vive il cuneese Maurizio Bianco. Il verzuolese Giacomo Casalloni è invece il vincitore del quiz musicale. Una menzione anche per Adriano Paseri di Brossasco, ben piazzatosi in tutte le manches del quiz. Gli omaggi del gioco sono stati messi a disposizione dal Podio Sport, dal Centro benessere Clorofilla e da Caffè Excelsior di Busca, gli stessi partner che hanno offerto i premi per il concorso social entarto nel vivo "La foto del cuore".
CONCORSO FOTOGRAFICOFino al 24 gennaio gli utenti di Facebook e Instagram posso partecipare al contest fotografico che premierà su Facebook la quantità di reazioni (la foto in concorso, da inviare privatamente alla pagina del Fitwalking del cuore, sarà caricata in un album apposito e si potrà votare dal 25 gennaio) e su Instagram l'originalità degli scatti (foto e video da postare fino al 24 sul proprio account con l'hashtag @fitwalingdelcuore2021).SFIORATI I 5000 PETTORALILa vendita dei pettorali ha fatto segnare un risultato insperato alla vigilia. Sono 4790 i tagliandi venduti dalle 23 associazioni che hanno aderito alla campagna di solidarietà del 2021. Ad aggiudicarsi il primato è l’Adas Saluzzo, con 800 pettorali, seguita dalla onlus I ciliegi selvatici, con 500 pettorali. Va comunque rimarcato che tutte le associazioni hanno raggiunto il numero minimo di cento pettorali e potranno quindi ottenere il contributo derivante dalla vendita dei biglietti per il sostegno di progetti con finalità benefica o sociale.