Rossana: Barbero vice sindaco, Barberis assessore
Si è insediato ufficialmente giovedì scorso, 1° ottobre, con il giuramento del nuovo sindaco Giuliano Degiovanni, il consiglio comunale scaturito dalle urne dopo le elezioni amministrative.
Due soli gli assessori, Manuele Barbero, con delega di vicesindaco, e Andrea Barberis.
Degiovanni ha manifestato l’intenzione di voler coinvolgere tutti i consiglieri, senza distinzione tra maggioranza e minoranza, nello spirito di collaborazione definito nel momento in cui sono state concordate le due liste, “Insieme per Rossana” e “Per il nostro paese”.
«Nei prossimi giorni - spiega il neo-sindaco - sulla base delle competenze e della disponibilità di tempo, dopo essermi confrontato con i consiglieri, assegnerò le deleghe, così com’era stato pattuito in fase preelettorale».
Il sindaco vorrebbe favorire la partecipazione anche di soggetti estranei al Consiglio ma motivati alla vita civile e sociale del paese. «Per rivitalizzare Rossana - osserva Degiovanni - serve un ampio apporto di idee e di lavoro, ognuno secondo le proprie disponibilità».
FIERO DEI DES A BLINS
Sabato a Sant’Anna di Bellino torna la Fiero dei Des, con l’imponente rassegna zootecnica, lo spettacolo delle mandrie e greggi al pascolo e il mercatino di prodotti agricoli. Ci sarà l’obbligo di indossare le mascherine, evitare assembramenti e mantenere le distanze.
Al rifugio Melezé distribuzione di polenta su prenotazione.