Vince la baby Zavattero
E’ un ottobre a tinte rosa quello che sta vivendo il Velo Club Esperia di Piasco, che ha già messo in cassaforte il titolo provinciale Esordienti conquistato da Alice Magnaldi. Lo scorso weekend i Giovanissimi hanno corso a Rosta (Torino) e nella gara G1 si è imposta Martina Zavattero. Quinto posto per Mattia Giraudo nella G1 maschile e medesima posizione per Filippo Cometto nei G5.
Per quanto riguarda gli Allievi, nella corsa di Corbetta (Milano) Stefano Minuta si è piazzato terzo con una volata imperiale davanti a grandi nomi italiani.
Sabato l’Esperia giocherà in casa: a Piasco si disputa infatti una gara per la categoria Esordienti denominata “Trofeo Sagra d’Autunno”, organizzata in collaborazione con la Pro loco nell’ambito della manifestazione che avrà il suo clou domenica.
Ritrovo alle 13,30 all’Ala della Pace. Partenza alle 15,30. Il percorso si sviluppa sull’anello Piasco, via Venasca, Sant’Antonio, Pilone Rocche, via Giolitti, via Dante, via Comba Romana, via Venasca da ripetere 6 volte per un totale di 36 km. Arrivo davanti alla tabaccheria di Sant’Antonio. Al via corridori da numerose regioni: Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna.