Saluzzo sotto con la Caratese Moretta respira, vince la Pro Derby di Cavour allo Scarnafigi I granata tornano in campo mercoledì a casale. In Prima sorride il Valle Po

Saluzzo sotto con la Caratese Moretta respira, vince la Pro Derby di Cavour allo Scarnafigi I granata tornano in campo mercoledì a casale. In Prima sorride il Valle Po
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche la seconda giornata del campionato di serie D ha visto soccombere il Saluzzo, sconfitto in casa 1-2 dalla Folgore Caratese nell’anticipo del sabato pomeriggio.

I granata di mister Boschetto, sotto 0-2 all’intervallo e rimasti in dieci al ventesimo del secondo tempo (espulso Supertino), hanno accorciato le distanze nel finale con una rete di Carli.

Ma nonostante gli ultimi arrembaggi il risultato non è cambiato, premiando la formazione brianzola in cui ha militato Moreno Torricelli, poi acquistato dalla Juve.

I marchionali sono impegnati nel primo turno infrasettimanale previsto mercoledì pomeriggio alle 15 a Casale. Domenica prossima giocheranno nuovamente in casa contro il Vado, per agguantare i primi punti stagionali.

ECCELLENZA

Nel gruppo B tre formazioni in testa a punteggio pieno: fra di esse la Giovanile Centallo che sbanca Rivoli per 0-1 grazie al decisivo centro di Garello.

Importante successo anche della Pro Dronero che si impone 2-1 a Lucento con realizzazioni di Dutto e Brino che indirizzano l’incontro sui binari giusti già nella prima mezz’ora di gioco.

Primo punto in stagione per il Moretta che, sul campo del Benarzole, pareggia 3-3. Per i biancoverdi doppietta di D’Agostino e sigillo di Fioriello.

Anche in questo girone si disputa un turno infrasettimanale previsto per la serata di mercoledì con fischio d’inizio alle 20,30. Domenica si giocherà la quarta giornata.

PROMOZIONE

Nel raggruppamento C lo Scarnafigi si impone 2-1 sul campo del Cavour con reti di Caserio e Scola che annullano la realizzazione di Ligotti per i padroni di casa. Vittoria anche per il Villafranca che chiude sull’uno a zero tra le mura amiche (gol di Cedro) col Nichelino Hesperia. A Busca, invece, non vale il fattore campo con i grigiorossi che si fanno sorprendere 1-2 dal PancalieriCastagnole. Ai buschesi non basta la rete di Isoardi e la testa della classifica si allontana. Stesso discorso per il Valle Varaita che cede 2-0 sul campo del Sommariva Perno. Kappaò anche l’Infernotto che, dopo il bel esordio, cade 1-0 nell’ostica trasferta di Borgo San Dalmazzo col Pedona.

Domenica terzo turno con - da programma - la sfida saluzzese tra il Valle Varaita e il Cavour: appuntamento sul campo di Ceretto alle 15.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone E la Pro Polonghera pareggia 1-1 (rete di Lagzdins) col San Bernardo, ma sorride per i tre punti conquistati a tavolino con lo 0-3 assegnato ai polongheresi nella partita della settimana scorsa.

Nel girone F prima gioia stagionale anche per il Valle Po che si impone 1-3 sulla Margaritese: in rete per i valligiani Campanella, Terragno oltre a un’autorete dei locali.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone F pirotecnico pareggio tra l’Atletico Moretta e il Caraglio con il 3-3 finale firmato dalla tripletta morettese di Marchisio. Pareggia anche il Villafalletto che chiude a reti inviolate col Vigone. Vince il Val Maira che batte 2-1 il Manta con reti di Morello e Bonelli. Cadono sia l’Olimpic Saluzzo (1-5 col Valvermenagna) che la Virtus Busca sconfitta 1-0 in casa della Polisportiva Castagnole. Da segnalare domenica la sfida tra il nuovo Cuneo e l’Olimpic Saluzzo di mister Calvetti.

TERZA CATEGORIA

Nel girone A cuneese tutte rinviate le gare previste nel venerdì sera per la prima giornata di campionato. Le copiose precipitazioni hanno impedito alle varie squadre locali di scendere in campo per via dei terreni di gioco impraticabili.

Si inizia quindi con il secondo turno mercoledì sera (ore 21). Questi i match: Bagnolo-Salice; Bernezzo-Lagnasco; Giovanile Genola-Musiello Saluzzo; Polisportiva 2Rg-Pro Brossasco; Racco 86-Calcistica Enviese e Trinità-Revello.

JUNIORES NAZIONALE U19

Sabato pomeriggio esordio nella nuova stagione anche per la juniores marchionale che è stata inserita nel girone A. I saluzzesi giocheranno in Liguria dove alle 15,30 è prevista la sfida con la Sanremese.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031