Di corsa sul Mombracco per dare un aiuto a Marius
La Podistica Valle Infernotto organizza, domenica 18 ottobre, l'ottava edizione della Barge-Montebracco, gara di corsa in montagna.
«La manifestazione, al di la del valore sportivo e agonistico – spiega Carlo Degiovanni -, rappresenta una occasione di solidarietà e di vicinanza a Marius Gadalean, un nostro giovane atleta colpito da un ictus tre anni fa e ora immobilizzato. Vicinanza che si tradurrà anche in una offerta alla famiglia per le costose spese mediche che deve sostenere».
“With a little help from my friends”, il titolo del celebre brano dei Beatles, tradotto al singolare diventa «con un piccolo aiuto per Marius» ed è questo che la Podistica Valle Infernotto intende realizzare.
Sottolinea Degiovanni: «L’amico è Marius, amico e compagno di mille avventure sportive. Dalla primavera 2018 un grave problema di salute non gli ha più permesso di essere “dei nostri” in termini sportivi e lo costringe all’immobilità attenuata dal grande affetto dei famigliari, della sua compagna, dal sostegno di amici e dalle cure delle quali necessita in modo continuativo».
Per aiutare Marius la Podistica Valle Infernotto, società che si è arricchita della sua presenza, propone una raccolta fondi finalizzata a contribuire alle spese per le sue cure.
La corsa sarà limitata nel riconoscimento di premi di classifica escludendo i premi di partecipazione al fine di contenerne i costi e dare, agli atleti, una occasione per competere e, nel contempo, contribuire al sostegno e alla vicinanza di un amico e dei suoi affetti. Per gli atleti è data la disponibilità ad una ulteriore offerta, in aggiunta alla quota di 8 euro per l’iscrizione, contestualmente alla iscrizione sul Sito www.wedosport.net.
Nel contempo, non essendo possibile l’organizzazione della “Camminata al Montebracco”, tutti coloro che intendono contribuire alla raccolta fondi possono far pervenire la loro offerta nei punti raccolta: a Revello al Bar Excalibur, a Envie da Pezzolato e a Barge al distributore Eni.