“Diamoci un taglio” il nuovo locale di Anna
Anna Boglione, presidente della Pro loco di Bagnolo, dopo anni di “stop” lavorativo per crescere i suoi figli, da un mesetto ha aperto, in via Villaretto 6 a Bagnolo, un’attività di acconciatura: “Diamoci un taglio”.
Come ha allestito il negozio?
«Per quanto riguarda l’arredamento ho curato gli spazi prestando particolare attenzione a creare un ambiente armonico, per offrire ai miei clienti, donna, bambino e uomo, il massimo della serenità».
E’ sempre stata appassionata di acconciatura?
«Sì, creare arte con ogni pettinatura è sempre stata una mia grande passione. Ho iniziato a “mettere le mani in testa” alla gente all’età di 14 anni».
Qual è stato il percorso professionale?
«Ho iniziato esercitando l’attività di apprendista nei vari negozi della zona, poi ho svolto, e seguo tutt’oggi, corsi di aggiornamento. Ho una pregressa esperienza lavorativa di 7 anni, che avevo smesso per una pausa “mamma”. E ora, dopo aver cresciuto i miei quattro figli, eccomi pronta a ripartire con la consapevolezza di essere capace, ma anche con la certezza di avere ogni giorno sempre qualcosa da imparare».
Cosa significa essere una brava parrucchiera?
«Tante cose. Per me essere una brava coiffeuse significa “ascolto”, accogliere le esigenze e le abitudini, rendere felici i clienti, offrire un sorriso e fornire la massima professionalità sia che si tratti di un cliente neonato che di uno che abbia superato i 100 anni».
Teme anche lei un nuovo lockdown?
«Certo, ma prima di tutto c’è la salute da rispettare. Sono comunque convinta che, come tutti i miei colleghi, rispettando le regole al 100 per cento e curando un cliente alla volta, igienizzando e sanificando il locale di volta in volta, non ci possano essere rischi».