Inps, su prenotazione uffici aperti al pubblico
in merito all’articolo apparso sulla Gazzetta del 14 ottobre, a firma di Giampaolo Testa, mi permetto di segnalare che già il mese scorso, il 16 settembre, l’agenzia Inps di Saluzzo ha riaperto al pubblico su prenotazione dell’accesso tramite uno dei seguenti canali: App Inps Mobile, disponibile per sistemi Android e iOS; Portale internet dell’Istituto (www.inps.it); Contact Center (servizio automatico vocale o con operatore), Casella posta elettronica appositamente dedicata prenotazioni.saluzzo@inps.it indicando codice fiscale, numero di cellulare, motivo dell’appuntamento, data e ora preferita.
Gli accessi in presenza prenotati attraverso questi canali sono finalizzati alla consegna di documenti, alle problematiche riguardanti i codici di accesso al nostro portale Pin/Spid, alle informazioni di base su tutti i servizi e prestazioni resi dall’Istituto.
Il supporto di ordine consulenziale-specialistico viene costantemente garantito attraverso il canale telefonico, telematico oppure con la fissazione di un appuntamento in agenzia a cura dell’Ufficio competente.
La gestione su prenotazione è allo stato attuale, come abbiamo avuto modo di verificare in tutte le altre sedi del Piemonte, il modo migliore per rendere un servizio di qualità all’utente, garantendone al contempo la salute, attraverso un triage completo all’ingresso e la possibilità di essere ricontattato nell’ambito di un’eventuale attività di tracciatura dei contatti, nella consapevolezza dell’istituto che la sicurezza sanitaria di tutti sia la vera premessa per la ripartenza economica del paese.
Responsabile Comunicazione
Inps Piemonte