Così Scarnafigi ricorda Andrea e Fabrizio

Così Scarnafigi ricorda Andrea e Fabrizio
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata della scorsa domenica si è tenuta la cerimonia ufficiale per l’intitolazione del campo da calcio comunale ad Andrea Gastaldi e delle tribune a Fabrizio Gallino.

Spiega Piero Bravo presidente della Polisportiva di Scarnafigi: «Sin dal primo momento in cui ci hanno lasciato, abbiamo pensato di portare un segno tangibile che potesse in modo permanente far vivere nella memoria i nostri due amici Andrea e Fabrizio. La passione che hanno messo e l’impegno dedicato meritavano di essere in qualche modo certificati, con una dedica agli impianti in cui hanno portato il loro impegno al servizio degli altri che potesse mantenere costantemente vivo nel tempo il loro ricordo. Ho pertanto lanciato quest’idea ed ho incontrato la decisa approvazione idei miei collaboratori e dell’amministrazione comunale».

Continua Bravo: «A cascata, tutti i soggetti successivamente coinvolti nella realizzazione del progetto si sono dimostrati di grande sensibilità e hanno partecipato direttamente o indirettamente, con fattiva collaborazione. Come detto, l’idea iniziale era molto più grezza e circoscritta; ne abbiamo parlato con un artigiano locale, permettetemi di dire un artista, Massimo Magliocco, che ha sviluppato la bozza iniziale nell’opera che vediamo, che a mio avviso fa onore a tutti i partecipanti».

Dopo i ringraziamenti agli sponsor che hanno sostenuto la Polisportiva, si è voluto tributare un riconoscimento di stima a tutti coloro che impegnano il proprio tempo e le proprie energie nelle attività del gruppo, senza dimenticare il contributo delle altre associazioni scarnafigesi e delle autorità, insieme al Comune, come Alpini, Avis, Admo, Asilo, Bocciofila, Protezione civile, Centro anziani, Carabinieri.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930