Scuole Manta, tamponi negativi Sono 11 i contagiati, asintomatici
All’ombra del Castello sono 11 i casi di contagio. La notizia è stata diffusa sui canali social del Comune dal sindaco Paolo Vulcano, che spiega: «C’è una crescita linea con l’andamento del territorio circostante ma a Manta risultano persone pressoché tutte asintomatiche, che praticheranno l’isolamento fiduciario nelle loro abitazioni».
La scorsa settimana l’allarme aveva toccato l’asilo e la scuola elementare, dove due fratellini sono risultati positivi al tampone. Le classi di appartenenza dei due bambini sono state isolate e sono stati sottoposti ai test insegnanti e compagni. Risultato: tutti negativi.
Afferma il primo cittadino: «Le notizie che giungono dalle scuole sono positive: l’aver circoscritto il contagio immediatamente ci conferma che gli alunni hanno rispettato al meglio le regole del distanziamento e i protocolli disposti per le scuole, fatti rispettare bene dai docenti, hanno funzionato».
Alle elementari i bambini sono già rientrati in classe a fine settimana, dovendo rispettare alcune particolare restrizioni richieste dal Servizio di Igiene. Ma questo non ha condizionato il funzionamento dell’attività didattica. Lunedì, sempre con alcune disposizioni specifiche per chi tornava dal turno dei tamponi, sono rientrati in classe anche i piccoli della materna.