Barge nello speciale di “Italia Più”
«Lodevole esempio di territorio saldo nelle proprie tradizioni ma proiettato in un presente e futuro di innovazione, Barge si distingue per un’economia diversificata dalla quale derivano, oltre a piccole-medie industrie e la sede della multinazionale Itt, eccellenze slow food quali la mela renetta Grigia di Torriana». Sono queste le prime righe con cui “Italia Più” parla di Barge e delle sue tradizioni.
In edicola, con “Il Sole 24 Ore”, la rivista dei Comuni e del territorio Italia Più racconta il Piemonte, con un approfondimento particolare riservato alle province di Alessandria, Cuneo e Verbano-Cusio-Ossola e alle loro più suggestive realtà locali.
Tra gli itinerari della provincia di Cuneo è stata inserita la città di Barge, cui è dedicata un’intera pagina.
«Da oltre trent’anni – spiega il sindaco Piera Comba - “Italia Più” racconta di un Paese ricco di opportunità e di proposte, di mete affascinanti e di esperienze uniche, dove la storia e le tradizioni si intrecciano con la cultura, la natura e la migliore ospitalità made in Italy. Dove i piaceri della buona tavola affondano le loro radici nel profondo rispetto per la terra e per le materie prime di alta qualità. Dove l’artigianalità è sacra e dove le esperienze imprenditoriali sono un grande lustro per il “brand” Italia nel mondo».
Progetto editoriale di Publiscoop Editore, “Italia Più” è distribuita trimestralmente in Italia in direct mailing e in edicola con “Il Sole 24 Ore”. Sul sito italiapiu.net è possibile richiedere una copia cartacea, ma anche sfogliare e scaricare in formato pdf le pubblicazioni in archivio, nella versione italiana e inglese.