Cuneo, nuova edizione per l’evento Scrittorincittà

Pubblicato:
Aggiornato:

Scrittorincittà torna a Cuneo da mercoledì 11 a domenica 15 novembre per la sua XXII edizione. Il filo conduttore di quest’anno, intorno al quale autori italiani e stranieri saranno come sempre chiamati a esprimersi, riflettere, confrontarsi, è “Prossimo”, tema scelto in tempi non sospetti e che gli ultimi mesi hanno infuso di nuovi significati e accezioni. Prossimo non significa vicino, ma molto vicino. È un superlativo. Prossimo significa così vicino da non poterlo evitare.

Quest’anno il programma di Scrittorincittà viene reso noto mercoledì 28 ottobre in un doppio appuntamento tra Cuneo e Torino. La presentazione del programma è alle 11,30 in piazza del Foro boario, all’Open Baladin di Cuneo. Nel pomeriggio, al Cinema Monviso di Cuneo (ore 18), il giornalista Niccolò Zancan, inviato speciale de La Stampa, presenta il suo libro “Dove finisce l’Italia” (Feltrinelli). Prenotazione obbligatoria, per info scrittorincitta.it.

Scrittorincittà proporrà incontri con scrittori, giornalisti, artisti e protagonisti di tutti gli ambiti: dalla letteratura all’arte, dallo sport al cinema, dalla scienza alla musica. La rassegna ha come primo obiettivo quello di promuovere la lettura per tutti, dagli adulti ai ragazzi e ai bambini.

Quest’anno lo farà con modalità ibride: in parte dal vivo, con incontri che manterranno la relazione del festival con il contesto della città di Cuneo, seppur in sale con capienze ridotte e posti limitati rispetto alle passate edizioni, in parte – inevitabilmente – in digitale, aprendosi a tutto il territorio nazionale. Tutte le informazioni sul sito internet dell’evento.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930