Manta, finalmente il parcheggio in via Scalafiotti
Concluso l’accordo pubblico-privato per l’area di via Monsignor Scalafiotti, di fianco al piccolo parco giochi dell’area residenziale, nei giorni scorsi sono partiti i lavori. Trova così finalmente un senso urbanistico lo spiazzo verde di proprietà comunale, non di rado pieno di erbacce e difficile da tenere curato, a metà della strada senza sbocchi su cui si è avvenuta la maggiore espansione residenziale degli ultimi anni.
Con questo accordo e con l’intervento diretto dal geometra Aldo Terrigno, l’amministrazione porta a termine un’operazione che permetterà la creazione di un nuovo parcheggio pubblico a lato strada. Lo stesso è stato pensato soprattutto a servizio dei condomini della traversa che affaccia su Strada Statale, serviti da una via stretta (e con un ridotto numero di posteggi) e vincolati a gravitare, in virtù del blocco della strada disposto anni fa per evitare una immissione diretta sulla Regionale, proprio su via Scalafiotti e via Matteotti.
I sei posti auto previsti dovrebbero andare ad alleggerire il passaggio su questa via e tornare utili anche ai residenti che troveranno casa nell’edificio previsto nell’area prospiciente, che va a completare lo sviluppo edilizio sui due lati di via Scalafiotti.