Beltramo sfida i grandi ed è 2°
Ottimo risultato per Filippo Beltramo: il giovane crossista di Barge si è piazzato secondo sul podio del campionato piemontese che si è concluso domenica sul circuito di Trofarello. E poteva andare ancora meglio, tenendo conto della sfortuna che si è accanita contro di lui: dopo le qualifiche, infatti, la sua moto non è più partita ed ha corso con una moto in prestito, finendo a soli 30 punti dal primo.
Filippo, che frequenta la terza al liceo scientifico Bodoni di Saluzzo, indirizzo sportivo, ha corso nella categoria Expert mx2. A soli 16 anni ha dovuto lasciare con 2 anni di anticipo i suoi coetanei della classe 125 per la sua fisicità da adulto. Per lui è stato un anno impegnativo, si è ritrovato a correre non più con dei ragazzini ma con piloti esperti, anche ultratrentenni.
Da vero saggio, Filippo guarda già avanti: «Lo sport è anche questo e quindi si metabolizza, si analizza e si riparte. Prima di tutto ringrazio i miei genitori perché senza di loro tutto questo non sarebbe possibile, poi il mio allenatore Andrea Scabrosi, amico e punto di riferimento e il Motoclub Fossano. Voglio ricordare anche i miei sponsor T&P Mx Training, Ad Personam, Mb Training, Lippolis suspension, Motordon Ktm, Acqua Eva, Kovo Mxgp».