Tre giorni di shopping “solidale” nel temporary store dello Zonta

Tre giorni di shopping “solidale” nel temporary store dello Zonta
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà un negozio speciale quello che aprirà, per soli tre giorni, in via Maghelona, all’angolo con via Monte di pietà. Sono già decine gli abiti, le gonne, la maglie, gli accessori come cappelli, guanti e borse che lo Zonta Club Saluzzo ha raccolto per l’allestimento di un “temporary store” che sarà aperto a sostegno di un’azione benefica.

Il ricavato della vendita degli abiti femminili servirà alla realizzazione di un video sulla prevenzione del tumore al seno che verrà donato alla Lilt, la Lega Italiana contro i tumori, e alle scuole di Saluzzo che ne faranno richiesta per diffondere l’azione di prevenzione sostenuta dalla Lilt.

I privati o i negozianti che desiderano donare capi di abbigliamento o accessori possono consegnarli nel negozio “Tolin biancheria e arredamento per la casa” in via Circonvallazione, dal lunedì al sabato in orario di apertura del negozio.

«L’idea di un “negozio temporaneo” - racconta Anna Maria Gavatorta, presidente del club femminile saluzzese - è venuta durante il lockdown. Tutte noi dello Zonta abbiamo cercato di sfruttare quel momento di “pausa forzata” per ideare nuove iniziative. Questa, in particolare, sta riscuotendo molta attenzione. Molte persone, e anche qualche azienda, ha donato abiti e accessori femminili, sia nuovi che usati, per la causa».

È stata predisposta un’apposita area, dove tutti i capi usati ricevuti vengono sanificati. Anche l’ingresso nel negozio che allestiremo sarà soggetto alle regole sanitarie, con ingressi contingentati e particolare attenzione alla sanificazione. Il Temporary store Zonta resterà aperto in via Maghelona, all’angolo con via Monte di Pietà, nelle giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 novembre.

Sono stati 350 invece gli euro raccolti dalla precedente iniziativa, l’Aperizonta con la cooker girl Aurora Cavallo. Andranno a sostenere la raccolta fondi del Service Internazionale di Zonta “Lotta i matrimoni precoci”.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031