Vaccini, si parte
Anche a Cavour ha preso il via, martedì scorso, la campagna di vaccinazione antinfluenzale.
I medici di medicina generale hanno definito nei giorni scorsi il calendario e, grazie ad un proficuo coordinamento con l’amministrazione comunale, le vaccinazioni si svolgono al palazzetto dello sport, nel segno di una maggior sicurezza, in un ambiente decisamente più ampio degli ambulatori dei medici e più idonei a garantire il distanziamento con entrate e uscite differenziate.
Il sindaco di Cavour, Sergio Paschetta: «E’ stato un lavoro di squadra: i medici che ci hanno coinvolto per definire insieme il percorso, il gestore del palazzetto che l’ha messo a disposizione e i volontari della Protezione civile che daranno il supporto logistico affinchè le operazioni si svolgano in ordine e con calma al fine di permettere a tutti di sentirsi in piena sicurezza».
L’assessore ai Servizi socio assistenziali, Lucia Camisassi precisa: «Gli spazi notevoli del palazzetto di consentiranno di accogliere contemporaneamente due medici per volta il martedì e il mercoledì dalle 14 alle 18 per almeno tre settimane. Il martedì saranno presenti i medici Quaranta e Fallico, il mercoledì i medici Mascagni e Fornero. Potranno accedere chi è prenotato tramite il rispettivo medico».
Le entrate e le uscite saranno differenziate per ciascun medico, all’interno le persone potranno attendere i minuti necessari prima di tornare a casa e il personale della protezione civile aiuterà a individuare i percorsi interni al Palasport.