Lo sprint di mela Ambrosia
Da alcune settimane mela Ambrosia™ è tornata protagonista del mercato europeo, con la lavorazione delle mele piemontesi del Gruppo Rivoira, cui si sono aggiunge quelle raccolte in Val Venosta. E i primi container sono partiti per l’Asia.
«La produzione è stabile, complessivamente abbiamo a disposizione 24 mila tonnellate di merce italiana - precisa Marco Rivoira, executive manager dell’omonimo colosso verzuolese, leader del settore -, il che ci permetterà di gestire con ordine la commercializzazione per il prossimo semestre».
«La qualità è molto buona. Il caldo della prima parte del mese di settembre ci aveva preoccupato, poi l’arrivo di correnti più fredde ha permesso la colorazione del prodotto, che soddisferà quindi clienti e consumatori. I calibri sono medio-grandi e ideali per soddisfare le aree mediterranee. La forte partenza della campagna in Italia e Spagna mi ha stupito - sottolinea Marco Rivoira -, abbiamo lavorato infatti a pieno ritmo a fine settembre ma non abbiamo comunque potuto soddisfare tutta la richiesta: è stato davvero incredibile».
Aggiunge Fabio Zanesco, direttore commerciale di Vip, Val Venosta: «Una partenza come quella di Ambrosia™ quest’anno conferma la ricerca da parte del consumatore di mele dolci e con posizionamento premium, che sappiano dare un'esperienza gustativa superiore. Per quanto ci riguarda, abbiamo lavorato le prime mele con ottimi risultati, e stiamo progressivamente partendo con le consegne per i diversi canali e clienti».
Anche Ambrosia™ Bio è in crescita ed è già disponibile, con una campagna che si estenderà fino a gennaio 2021.