Quattrocento foto da tutto il mondo Così il Fitwalking supera le frontiere

Quattrocento foto da tutto il mondo Così il Fitwalking supera le frontiere
Pubblicato:
Aggiornato:

L’edizione virtuale del diciottesimo Fitwalking del Cuore continua a essere foriera di belle sorprese: l’iniziativa “Le Foto del Cuore” ha riscosso un grande successo, ben oltre le attese degli organizzatori. Per il contest fotografico della camminata benefica, infatti, sono arrivate al quartier generale della Scuola del Cammino quasi 400 istantanee.

I VOTI SU FACEBOOK

E INSTAGRAM

Circa 300 sono in lizza per il concorso si Facebook (da lunedì presenti sull’album creato dalla pagina “Fitwalking del Cuore” e votabili sino a domenica 31 dal pubblico social). Una sessantina sono state postate su Instragram con l’hashtag #fitwalkingdelcuore2021, cercando di valorizzare soprattutto la creatività. Nei prossimi giorni una giuria di fotografi e operatori dello spettacolo le valuterà, selezionando le più originali.

SCORCI D'ITALIA IN CAMMINO

Dicono i gemelli Giorgio e Maurizio Damilano, organizzatori dell'evento saluzzese: «Le tante istantanee caricate sui social hanno colto l’essenza del Fitwalking del Cuore: solidarietà, allegria e cammino in contesti e paesaggi meravigliosi, nel pieno spirito di questa edizione virtuale, nella quale dove e quando uscire e passeggiare lo hanno deciso i nostri amici e sostenitori. Tutti sorprendentemente riuniti sul web pur essendo distribuiti in ogni parte del mondo».

DA TUTTO IL MONDO

Da alcuni anni, in effetti, il Fitwalking del Cuore aveva cominciato a raccogliere adesioni oltre il Marchesato, con gruppi da tutto il Cuneese e dalla vicina provincia di Torino e registrando una costante crescita di partecipanti da fuori regione. Questa edizione virtuale ha però consentito di ampliare ulteriormente la partecipazione di gruppi aderenti al grande "mondo Fitwalking": non a caso sono arrivate immagini e video in concorso dalla Liguria, Milano, Venezia, Viareggio, Roma, Salerno, Crotone, Roccella Jonica e San Severino Lucano in Basilicata, ma anche da fuori Paese: dalla vicina Menton, dall'Ungheria e dalla lontana Argentina.

PIATTAFORMA VIRTUALE

La soddisfazione da parte degli organizzatori è evidente: l’edizione della maggior età, seppur in forma virtuale, si è rivelata un successo ed ha aperto la strada ad una nuova formula che, grazie alle piattaforme social e alla contagiosa passione dei camminatori, il prossimo anno (speriamo) potrà coniugare il cammino e la solidarietà reali alle nuove frontiere del web.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031