L’Airone prepara i pacchi di Natale solidali
L’associazione L’Airone si porta avanti, e pensa già al Natale, che considera il momento più entusiasmante e delle sua attività, in cui si impegnano i ragazzi del centro Federica Pelissero nella campagna di produzione e confezionamento di prodotti di aziende “amiche”. Dice la presidente Aurora Rubiolo: «Per i ragazzi affetti da autismo è un lavoro, una faccenda che li stimola e li gratifica, ogni anno un pochino di più. Come elfi di Babbo Natale, sono un'ottima squadra».
Per le prenotazioni dei pacchi regalo si segnalano due numeri e una mail: 0175-062985 (orario 9/12, Daniela), 351/5882945 (13/17 Eleonora), segreteria.aironemanta@gmail.com
Grazie alla collaborazione con il capitolo Bni Ghironda di Verzuolo si è ampliata quest’anno la scelta dei prodotti per le feste natalizie: prodotti da forno di Walter Marchetti, cornici fotografiche di Fabio Isoardi, vini della cantina L’autin, bracciali di Emanuele Costa, accessori hi-tech.
Ancora Rubiolo: «Stiamo definendo una collaborazione con una realtà di Assisi: grazie a loro si potranno trovare ceramiche e prodotti enogastronomici umbri all'interno delle nostre proposte di Natale: seguiteci sui social per conoscere i dettagli».
L’Airone confeziona i regali con un packaging solidale: le borse in cotone sono una scelta etica: sono riutilizzabili e sono state decorate dai ragazzi in laboratori di esperienza inclusiva e socializzante. Per sostenerli si possono acquistare anche solo gli shopper.
I proventi della vendita finanziano le attività a cui si dedica l’organizzazione di volontariato mantese: dalla ludoteca all'inclusione sociale dei ragazzi con disabilità, al sostegno alle famiglie.