Il taccuino multimediale
Il progetto Report(age) presentato un anno fa con una mostra sulle vie della devozione tra Busca e il santuario di Valmala, nonostante le difficoltà dei tempi che viviamo, ha visto la realizzazione di nuovi filmati che andranno a creare il sito web www.buscareportage.iti
IL PROGETTO
Il portale si affianca a quello istituzionale del Comune di Busca - Valmala e si aprirà ufficialmente il primo febbraio 2021. Un sito web che contribuirà a creare nuovi input di valenza turistica sul paesaggio e sulle tradizioni locali. Una guida alternativa per il turista e una rilettura del quotidiano per la comunità.
Report(age) è un progetto pluriennale strutturato intorno ad una raccolta di immagini, scritti e registrazioni atti a rivelare impressioni, ricordi e suggestioni di un percorso esplorativo, una sorta di taccuino multimediale.
Il gruppo che sta curando il progetto è Creative Apsu. Dicono: «Ringraziamo i partecipanti che finora hanno contribuito a raccontare la storia di questo territorio ed in particolare il Comune di Busca-Valmala, il santuario di Valmala e la Fondazione Crc che hanno sostenuto le linee guida di questo progetto».