Busca, due posti di Servizio civile
Il Comune di Busca cerca due giovani volontari tra i 18 e i 28 anni interessati a prestare il Servizio civile per 12 mesi nei settori ambientale e turistico con un impegno settimanale di 25 ore e un compenso mensile di 439,50 euro.
È richiesto preferibilmente il possesso del diploma di geometra o perito agrario, oppure laurea in ingegneria ambientale o agronomo-forestale oppure operatori del settore turistico.
Il bando che riguarda il Comune di Busca rientra nel progetto Anci (associazione nazionale dei Comuni d’Italia) su “Strategia alpina e sviluppo sostenibile: volontari per l’ambiente in Lombardia e in Piemonte”.
Le domande devono essere presentate entro il 15 febbraio sulla piattaforma Dol utilizzando le credenziali Spid.
I due volontari selezionati per il Comune di Busca verranno impiegati nella pulizia sentieri e area collinare, nella prevenzione e monitoraggio del territorio e in attività di promozione del territorio attraverso il coinvolgimento degli studenti.
L’assessora alle Politiche giovanili Beatrice Aimar invita i giovani «a compiere un gesto di cittadinanza attiva e dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno di solidarietà verso la comunità».