Il centro commerciale naturale apre anche il negozio on line
Lo shopping nei 192 negozi del centro commerciale naturale di Saluzzo si fa anche on line.
Da qualche giorno la piattaforma Ccnsaluzzo.it, che raggruppa gli esercizi commerciali aderenti al progetto, si è arricchita di una sezione dedicata all’e-commerce, in cui tutti gli associati avranno la possibilità di proporre con il sistema della vendita on-line i loro prodotti.
L’iniziativa è partita da pochi giorni grazie all’iniziativa del presidente del CcnSaluzzo Massimo Rea, per dare una risposta concreta e un segnale di vivacità degli esercizi commerciali saluzzesi anche in un periodo particolarmente complicato come quello attuale: «Sono già oltre cinquanta i carrelli attivi - spiega Rea -, ma il nostro obiettivo è quello di implementare il più possibile questi numeri, portando tutti ad avere una vetrina e-commerce».
Il sistema di e-commerce è semplice ed è volto sempre a premiare il singolo negozio: per visitare la vetrina web è sufficiente collegarsi alla pagina internet del centro commerciale naturale e sfogliare tra i vari negozi quello che più interessa. Accanto alla scheda dell’esercizio commerciale compare un pulsante da cui sarà possibile accedere al negozio on line, cercare il capo o il prodotto che più è di gradimento e aggiungerlo al carrello.
Spiega Rea: «In questi primi giorni vengono caricati sul portale decine di articoli e l’offerta si sta ampliando continuamente. Conclusa la spesa, sarà necessario confermare l’ordine e scegliere una delle opzioni di pagamento disponibili. La merce verrà recapitata direttamente a casa tramite un corriere Gls, che fornisce il servizio per tutta la penisola. In questi giorni siamo in una prima fase di rodaggio, ma nelle nostre intenzioni, la piattaforma dovrà diventare un punto di riferimento non solo per i negozi, ma anche per i servizi e per le attività, come ad esempio le prenotazioni on line».
Il portale del centro commerciale naturale si presenta come una vera vetrina virtuale dell’offerta commerciale cittadina: «Al momento aderiscono 192 negozi, ma la porta è aperta a tutti - conclude Massimo Rea -. attraverso il portale si può facilmente comprender come la nostra città offra un ventaglio di offerte commerciali completo, che nulla ha da invidiare ai grandi store delle città. Avere la possibilità di sfogliare un catalogo completo sul portale on line e procedere agli acquisti con un semplice clic, soprattutto in questo periodo di difficoltà negli spostamenti, è un’opzione in più che viene offerta alla clientela. Inoltre, scegliendo il portale del centro commerciale naturale, aiutiamo le attività di Saluzzo».