«Mi dà speranza vedere mamme e papà giovani»
Don Beppe Dalmasso, da poche settimane parroco di Sant’Agostino, ha inviato una lettera alle famiglie.
«Cari amici della Parrocchia - scrive dn Beppe -, da quindici giorni sono in mezzo a voi come parroco. Mi vien da dire che sono parroco “da poco”! Scherzi a parte, con i tempi che viviamo per la pandemia, possiamo fare poco! Quando il Vescovo mi ha chiamato mesi fa ad essere il vostro parroco, sognavo di fare tante attività ma per ora devo essere il parroco “del poco».
«Ho iniziato incontrandomi già con il Consiglio parrocchiale e con le catechiste, e in questo mese di novembre riprendiamo il cammino interrotto di catechesi con i ragazzi/e e i genitori della Prima Comunione e della Cresima. Ho incontrato i genitori che accompagnano i figli alla festa dell’Eucaristia. Mamme e papà giovani che mi hanno riempito di speranza e fiducia».
«Le celebrazioni eucaristiche di questo inizio vedo che sono ben preparate. Numerosi volontari con generosità mettono in sicurezza con prodotti igienizzanti e tanta accoglienza i parrocchiani che vengono a messa. Forse con le nostre misure umane facciamo poco in questo tempo, ma vedo che nel cuore di voi c’è tanta generosità e questo per me è fonte di gioia».
«Mi trovo bene e mi sono sentito accolto da piccoli e grandi. Ancora un grazie ai sacerdoti che mi hanno preceduto… e a don Oreste che ha preparato il mio arrivo… con nove mesi di servizio. E questo non è cosa “da poco”!».
Conclude don Beppe: «Prego con voi per tutti i vostri cari defunti. Dal Paradiso intercedano per voi».