Salta il concerto di Natale

Pubblicato:
Aggiornato:

La conta dei contagi arriva ad annoverare 42 positivi in paese. Al momento non risultano situazioni gravi, una persona ospedalizzata sarebbe in fase di miglioramento.

A commentare questi dati è il sindaco Riccardo Ghigo, che sicuramente non guarda con ottimismo gli sviluppi futuri per la vita sociale e amministrativa del paese: «Per ora è tutto fermo e temo resterà così a lungo, almeno per quanto riguarda le manifestazioni e gli eventi. A Natale non si autorizzerà alcun appuntamento che possa prevedere assembramenti, ovviamente. Non penso nemmeno che si potrà organizzare un concerto come l’anno scorso. Come facciamo? Anche se si potesse, al chiuso, con un posto sì e due no non avremmo i numeri per sostenere l’ingaggio di musicisti».

Lunedì 9 novembre, intanto riunione di giunta a distanza. Dal punto di vista degli interventi pubblici, sono partiti i lavori di asfaltatura a San Cristoforo, in via Donatori del Sangue e di un tratto di via Revalanca. Se possibile, saranno riasfaltati anche alcuni vicoli del centro. La sistemazione della piazzetta di fronte al Lux, invece, sarà rinviata alla prossima primavera. Quanto alla convenzione per la gestione della struttura, dal Municipio fanno sapere che le trattative con la Parrocchia sono ancora in corso.

«Dovremo pensare comunque a qualche iniziativa in vista delle festività natalizie – conclude Ghigo –, altrimenti qui si spegne tutto. La situazione per ristoranti e bar è terribile, ma è grave anche per gli altri esercizi. In prospettiva, sono preoccupato persino per la tenuta delle nostre aziende».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930