Sulla Rocca tornerà il presepe

Pubblicato:
Aggiornato:

Il presepe sulla Rocca tornerà, anche quest’anno, nonostante l’emergenza sanitaria. L’associazione Vivi la Rocca, che da due anni cura l’iniziativa, ha deciso che non rinuncerà all’installazione. Non ci sarà ovviamente l’inaugurazione pubblica, né altri momenti conviviali, ma chi durante le vacanze di Natale si troverà a passeggiare lungo i sentieri della vetta della Rocca avrà modo di ammirare le scene in legno dedicate alla natività, realizzate dal giovane scultore cavourese Fabio Moriena.

Quest’anno il presepe si arricchirà di una nuova scena, la terza, che andrà ad arricchire il percorso che si snoda tra il prato della vetta e il piazzale del faro della rimembranza.

Intanto continua anche ad arricchirsi il percorso di sculture lungo la strada pedonale della Rocca. Sono ormai oltre una decina le sculture, realizzate da Moriena, intagliando i vecchi tronchi d’albero secchi che si trovano lungo la strada che dal centro del paese sale alla vetta. Gnomi, animali e maghi prendono forma spuntando come all’improvviso dal bosco della Rocca di Cavour, attirando gli occhi dei visitatori. Sembrano appartenere ad un mondo magico, come in un bosco incantato. Così i vecchi alberi riprendono vita nelle forme degli abitanti, veri e immaginari, del bosco, trasformando una semplice passeggiata tra i castagni in un itinerario un po’ speciale.

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031