“Busca resiste”: i negozianti lanciano il catalogo di Natale
L’esperimento di offrire vendite a domicilio e supporto all’acquisto a distanza aveva funzionato in primavera. A Busca si era creata una vera e propria rete di esercizi, che aveva cercato di rispondere al primo lockdown con coesione e spirito di adattamento. Ora è nato un gruppo Facebook, “Busca che resiste”, accompagnato da un forte battage sui social network. Martedì, con l’iscrizione della pagina Facebook della Gazzetta di Saluzzo, ha sfondato quota 2000 iscritti. Numeri impressionanti, soprattutto per la fidelizzazione creata in poche ore.
Si tratta di un gruppo pensato in vista delle prossime festività per fare in modo che tutti possano lavorare e far lavorare le attività di vicinato. L’idea è nata da Sara, intraprendente personal trainer buschese, che da poco aveva aperto la sua attività è si vista costretta a chiuderla dopo il riacutizzarsi della pandemia. Si è messa in gioco con le lezioni a distanza e poi ha cercato di allargare il “giro” degli esercenti. E’ nata così l’idea di creare un catalogo di Natale in cui i commercianti buschesi possono promuovere i propri prodotti e servizi.
Spiega l’ideatrice: «Una vetrina virtuale per aiutarsi a vicenda, esser presenti e virali più del virus. Se i commercianti si uniscono, alla fine di tutto nessuno chiude e avremo vinto tutti».