Tuttomele nel cuore, al lavoro per il 2021
Novembre è il mese di Tuttomele. Da oltre 40 anni il paese, nelle due settimane centrali, si animava con la presenza di decine di migliaia di visitatori, e si colorava del giallo, del rosso e delle infinite varietà di sfumature dei frutti dell’autunno.
L’emergenza sanitaria ha costretto la Pro loco ad alzare bandiera bianca e, nonostante gli sforzi per organizzare almeno una versione ridotta della manifestazione, nulla si è potuto fare per salvare l’edizione.
La Pro Cavour però non si abbatte, anzi, è pronta a ripartire e mettersi al lavoro per preparare la prossima edizione. Non prima però di aver ringraziato chi ha provato in ogni modo a salvare l’edizione 2020.
«Purtroppo la situazione Covid, ce lo ha impedito - osserva il presidente della Pro loco Marcello Bruno -, vogliamo comunque ringraziare tutti coloro che, per mesi, sino al 20 ottobre hanno fatto con noi ogni sforzo per portare avanti l’organizzazione della manifestazione, per renderla sicura ed riuscire ad accogliere i visitatori. Grazie quindi a sindaco, assessori e dipendenti del Comune di Cavour, ai Comuni del Cifop e della Strada delle mele, ai carabinieri, ai tecnici frutticoli, alla Scuola Malva, all’istituto Agrario e Alberghiero Prever, alla Regione e alla Città Metropolitana, alla tipografia Nuova Stampa, alla ditta Alfiere, a Silvia Saltalamacchia e a tutti i fornitori. Grazie ai media ed ai corrispondenti dei giornali del territorio, ai frutticoltori, ai ristoratori, ai commercianti, alle aziende, agli espositori che, nonostante le difficoltà e la forma ridotta dell’evento, si erano dati disponibili a partecipare comunque ed hanno compreso le nostre difficoltà. Grazie a tutti i nostri volontari e alle associazioni di Cavour e delle frazioni che, come sempre, erano pronti a darci una mano e fare la loro parte per realizzare Tuttomele 2020»
In queste settimane le caselle di posta e le pagine social del sito della pro loco sono state invase da centinaia di messaggi da parte di chi aveva in Tuttomele un appuntamento ormai fisso sul calendario. Continua Bruno: «La quantità di messaggi ricevuta, ci dimostra quanto bene volete a Cavour e a Tuttomele. Speriamo vivamente di riprendere il cammino nel 2021, con la nuova edizione, che sarà anche la prima a potersi fregiare del titolo di “nazionale”. Da parte di tutta la “squadra” della Pro Cavour, vi assicuriamo il massimo impegno per essere pronti l’anno prossimo a fare ancora meglio, sperando che questo brutto momento possa essere superato».