Il calore e le luci delle feste per superare il difficile 2020
La Fondazione Bertoni e il Comune di Saluzzo per questo Natale hanno pensato a un regalo particolare per la città, un grande albero, illuminato e decorato, che potesse diventare una nuova attrazione per il periodo natalizio.
«Come tutti ci apprestiamo però a vivere un momento all’insegna di maggiori incertezze - spiega l’assessore al Commercio Francesca Neberti -, quindi, in sinergia con il centro commerciale naturale, abbiamo pensato che fosse importante “anticipare” la narrazione del Natale 2020. Una “corsa” che ritenevamo importante visti i nuovi Dpcm, la nuova curva dei contagi da Covid-19 e le nuove restrizioni che siamo tenuti a rispettare, soprattutto, una corsa che è al contempo un auspicio e un augurio: guardiamo uniti e con serenità ad un momento particolarmente complesso e importante, non dimenticando che il Natale è la festa che più di tutte ci unisce».
Conclude Neberti: «Un grande albero che speriamo ci faccia sognare ed emozionare. Stiamo attraversando un momento particolare che ci deve vedere uniti. Molte sono le attività che stanno soffrendo per questa difficile situazione per cui, quest’anno più che mai, è importante sostenere il piccolo commercio scegliendo di acquistare nei negozi della nostra città».
Al fianco del Comune, come sempre, c’è la Fondazione Amleto Bertoni, che mette “le gambe” alle idee in arrivo dall’amministrazione, delle attività commerciali e dei cittadini.
Spiega il direttivo della Fondazione Bertoni: «E’ stato un anno difficile, il 2020, che però la comunità saluzzese ha saputo affrontare al meglio. Sarà un Natale diverso da quello che abbiamo immaginato, certo, ma non mancherà un grande albero a riempire gli occhi dei più piccoli e a scaldare i cuori di tutti noi»