Putuntica, Pinto e Puppo: l’A4 entusiasma

Putuntica, Pinto e Puppo: l’A4 entusiasma
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica la palestra omunale di Verzuolo si è colorata di giallo e blu. I quattro moschettieri dell’A4 Tonoli-Scotta hanno infatti conquistato la prima vittoria nel campionato di serie A1, superando il TT Sant’Espedito Napoli per 4-1. A rompere il ghiaccio è stato nuovamente il talentuoso moldavo Andrej Putuntica che con forza e determinazione non ha lasciato scampo al napoletano Marco Cappuccio, imponendosi per 3-0. Sull’onda dell’entusiasmo, il verzuolese d’adozione, Daniele Pinto ha dimostrato tutta la sua voglia di vincere contro il giovane Palmieri, superandolo senza esitazioni con un altrettanto netto 3-0.

Spettacolare invece la partita combattuta dal giovanissimo Andrea Puppo contro il greco Riniotis. I due caparbi giocatori si sono dati battaglia a suon di contro-top e schiacciate. Dopo un eccezionale recupero di Puppo, il quinto set si è giocato sul filo di lana e solo per una manciata di punti è stato conquistato da Riniotis per 3-2.

A questo punto l’avanzata verzuolese è stata inarrestabile. In un bellissimo match, Putuntica ha superato per 3-0 il forte Skirmantas e Puppo ha trascinato la squadra alla vittoria grazie a un impareggiabile scontro con Cappuccio, conclusosi per 3-1 a favore del giocatore verzuolese.

Il team capitanato dall’esperto Valentino Piacentini avrà poco tempo per festeggiare la vittoria perché il prossimo incontro contro il Cus Torino è alle porte: sabato 6 febbraio le due squadre piemontesi si affronteranno in un nuovo ed entusiasmante match sotto la Mole.

Buona la prima per le ragazze del’A4 Etea, militanti nel campionato di serie A2 femminile. Sempre nella giornata di domenica, Ileana Irrera, Anna Coates, Carmela Castro e Giulia Marengo hanno affrontato il TT Regaldi Novara e si sono imposte con un netto 4-2 sulla squadra avversaria.

Nel campionato di C1 maschile, l’A4 Scotta continua la sua scalata della classifica; protagonista della partita è stato il giovane e promettente Simone Garello che ha portato a casa ben 3 punti, permettendo alla squadra di imporsi sul TT Torino con un netto 5-2.

Due sconfitte invece in serie B2 maschile: l’A4 AcquaEva ha dovuto cedere al TT Torino per 5-3, dopo un magnifico incontro. Anche l’A4 Tonoli-Scotta è stata superata per un soffio dal TT Enjoy che ha portato a casa una vittoria risicata con il punteggio di 5-4.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930