Approvato dalla giunta il progetto preliminare per la copertura dei campi alla bocciofila Vittoria
La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per un progetto di potenziamento e riqualificazione della bocciofila “La Vittoria”, in via Trento. L’iniziativa prevede un investimento superiore ai 200 mila euro, che andranno a sostenere i lavori di copertura di parte dei campi esterni, per il potenziamento dell’utilizzo anche durante la brutta stagione o in caso di eventi atmosferici avversi.
Il progetto è redatto dall’ingegnere Raffaele Milisenna, e prevede, oltre all’ampliamento delle strutture coperte, anche un miglioramento del sistema di raccolta delle acque piovane.
Il progetto relativo alla bocciofila si inserisce in un più ampio quadro di rinnovamento delle strutture sportive cittadine sostenuto dall’amministrazione comunale. All’interno della bocciofila Vittoria era stato recentemente migliorato il servizio bar.
Nel marzo scorso i soci avevano cambiato il bancone del bar, rivisto la disposizione degli arredi, tinteggiato i muri delle sale. Conclusi anche i lavori di ammodernamento della sala riservata al ristoro.
Un altro intervento ha riguardato i campi da gioco, rimodulati e incrementati dalla creazione di un campo da petanque, omologato per ospitare le partite di campionato e le gare internazionali.
Terminati i lavori di riqualificazione e potenziamento, la bocciofila tornerà a chiedere l’affiliazione alla Fib e punterà all’aumento dei giocatori tesserati.
L’obiettivo del nuovo direttivo, coordinato da Giacomo Melifiori, è quello di un rilancio della struttura nel suo complesso.