Manta, la messa torna in streaming
La messa torna anche on line. Con l’arrivo della seconda ondata di contagi da Covid, il parroco del paese don Beppe Arnaudo ha deciso: la celebrazione festiva delle 10,30 si potrà seguire anche dal web, con la diretta dalla pagina Facebook della parrocchia di Santa Maria degli Angeli e su Youtube. «È una possibilità - spiega il sacerdote - per tutti quei parrocchiani che mi hanno manifestato dei timori ad uscire e a incontrare gente in giro».
Il “don”, come già confidato a molti fedeli, ritiene che il valore della messa sia “in presenza” e non è particolarmente persuaso dal veicolo elettronico. «Comprendo però - dice - che ci siano dei parrocchiani che si sentono più sicuri a restare a casa, per questo ci siamo organizzati per ripetere l’esperimento già avviato in primavera con il primo lockdown, anche grazie alla disponibilità di alcuni volontari».
La diretta streaming si può seguire collegandosi con la pagina Facebook e Youtube della parrocchia. Resta il video salvato per un’eventuale visione “in differita”.
In ogni caso per le funzioni la chiesa è organizzata ad accogliere i fedeli senza creare assembramenti, anche grazie a un buon gruppo di collaboratori che aiutano all’ingresso, nella sistemazione e all’uscita.
Le attività del catechismo, avviate nelle scorse settimane per bambini e ragazzi in preparazione della Prima Comunione e della Cresima, sono state momentaneamente interrotte. Si cerca di ovviare in modalità on line, come fa tutti i mercoledì il Gruppo Giovani.