Anche il gruppo di minoranza apprezza le proposte del sindaco per il futuro Busca, mano tesa di Pessina a Gallo Prove generali di “larghe intese”
Lunedì sera si è svolto in streaming, e visibile anche ai cittadini, il consiglio comunale di Busca. Durante la seduta con voto unanime sono stati approvati gli ordini del giorno proposti dal sindaco e dai capigruppo consiliari sulla grave situazione finanziaria e carenza infermieristica nelle case di riposo, sul ripristino del collegamento ferroviario Torino-Cuneo-Ventimiglia-Nizza, sul collegamento stradale attraverso il colle di Tenda e sul sostegno ai territori piemontesi colpiti dall'alluvione il 2 ottobre 2020.
E’ passato con i voti di tutti i consiglieri anche la nomina di Monica Crosetto quale revisore unico dei conti per il triennio 2020/2023 così come l’aggiornamento del Regolamento per la sorveglianza e il telecontrollo del territorio con valutazione di impatto privacy. Il Comune ha approvato anche la perizia di stima per l’alienazione immobili ricevuti in eredità dalla signora Romana Fornero, l’adozione della revisione di classificazione acustica comunale, il protocollo d'intesa per il progetto "Il cerchio allargato”.
SUL BILANCIO SI PROCEDE COMPATTI
Più variegate le valutazioni del “parlamento” buschese sulla variazione di bilancio dell’esercizio finanziario 2020/2022 che pareggia sulla cifra di 715.620 euro. Il capitolo è stato approvato senza i voti del Movimento 5 Stelle (i consiglieri si sono astenuti) ma con l’alzata di mano del Gruppo Pessina, oltre che naturalmente della maggioranza compatta. Un segno di distensione che prelude, forse, a una maggiore collaborazione in futuro.