Don Nino sempre nei nostri cuori
Una triste notizia ha scosso le comunità di Villar San Costanzo e Dronero nei giorni scorsi: don Stefano Ribero è morto nella casa di riposo di Caraglio. Aveva 85 anni.
Al lutto hanno partecipato il vescovo di Saluzzo Cristiano Bodo e il vescovo emerito Giuseppe Guerrini.
Originario di Monastero di Dronero, venne ordinato sacerdote il 23 giugno 1960, iniziando il servizio presso la Cattedrale di Saluzzo. Fu poi rettore della Cappella di Morra San Giovanni di Busca. Nel 1994 venne trasferito alla parrocchia di Villar San Costanzo, con competenza sul santuario di Santa Maria Delibera, dove restò fino al 2009. Da allora per tutti è “Don Nino”.
Negli ultimi anni l’Alzheimer lo aveva debilitato, senza mai scalfire la sua fede. I fedeli di Villar gli hanno voluto bene e hanno continuato a fargli visita fino a pochi giorni fa.
La camera ardente è stata allestita nella parrocchia San Pietro in Vincoli a Villar San Costanzo, i funerali martedì si sono celebrati nella chiesa di Monastero, secondo il desiderio dei famigliari, in quanto sua parrocchia di origine. Settima e trigesima saranno celebrate il 6 e il 27 dicembre alle 9.