Canavese: grande opportunità per le famiglie

Pubblicato:
Aggiornato:

L’azienda Canavese Silvano Impianti Srl è specializzata nella realizzazione di innovativi impianti di climatizzazione invernale ed estiva e trattamento aria negli edifici di pregio residenziali e nel terziario.

 «In questo particolare momento storico - ci racconta Paolo Canavese, titolare dell’azienda - il Superbonus 110% è una grande opportunità per le famiglie che possono così rinnovare, in modo quasi totalmente gratuito, gli impianti, l’involucro edilizio ed ottenere di conseguenza maggior comfort abitativo».

Nel settore specifico l’azienda saluzzese propone diverse soluzioni tecnologiche inerenti la sostituzione del generatore di calore (definito dalla normativa come intervento trainante):

• nel caso sia presente il riscaldamento a pavimento radiante si potrà sostituire la vecchia caldaia con una idonea pompa di calore;

• in presenza di radiatori si può optare per una pompa di calore ibrida (con funzionamento alternato pompa di calore e caldaia a seconda della temperatura esterna utilizzando di volta in volta il generatore più economico) oppure per una innovativa pompa di calore commercializzata da Wolf, la Cha, in grado di produrre acqua a 70°C. Ad oggi è la pompa di calore con la maggior efficienza sul mercato grazie al nuovo refrigerante R290, refrigerante naturale che non è dannoso per l’ozono e non contribuisce al riscaldamento globale. Inoltre, grazie alla sua elevata disponibilità, è sostenibile ed economico anche nel lungo periodo. Costruita con materiali di alta qualità risulta robusta ed affidabile: grazie alla stabilità dell’involucro e alla verniciatura a polvere UV-resistente, la pompa di calore sopporta anche le condizioni ambientali più difficili.

Sottolinea Canavese: «Installiamo pompe di calore in abitazioni dal 2007, abbiamo ad oggi oltre 150 impianti costruiti con questa tecnologia e la riteniamo vincente rispetto all’impiantistica tradizionale: devo dire che per noi è ormai consuetudine installare pompe di calore anziché caldaie. Inoltre, in questi mesi abbiamo costruito un team di esperti e professionisti stimati e collaboriamo insieme per confezionare le varie parti che compongono il dossier della pratica 110%, nulla è tralasciato e tutto viene esaminato attentamente e scrupolosamente: solo in questo modo siamo in grado di dare sicurezza e garanzia al nostro cliente in merito all’accesso al Superbonus 110%». 

Spiega Canavese: «Abbiamo sottoscritto accordi con società Esco e aperto canali comunicativi con Compagnie di assicurazioni e Istituti bancari affinché il cliente possa, eventualmente, cedere a loro il credito di imposta. Siamo a disposizione per sopralluoghi gratuiti e per valutare coi clienti la fattibilità degli interventi».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031