Il Fitwalking del cuore cambia formula una settimana per camminare insieme Zzzzz zzzzzz
La diciottesima edizione del Fitwalking del Cuore si terrà anche nel 2021, ma sarà organizzata in modo tutto nuovo, così da adeguarsi alle disposizioni anti-contagio. Sarà virtuale la componente preponderante della kermesse organizzata dalla Scuola del Cammino, ma tutte le prerogative dell’evento verranno mantenute: il divertimento, i premi, il coinvolgimento delle associazioni di volontariato e, soprattutto, la solidarietà.
Non a caso la nuova veste del Fitwalking del Cuore è foriera di novità tecnologiche. Sono disponili da alcuni giorni (e stanno macinando velocemente iscritti) una pagina Facebook ufficiale (Fitwalking del Cuore) ed un profilo Instagram (fitwalkingdelcuore): due strumenti ideali per restare sempre aggiornati (bastano un “like” e un “cuoricino”) sull’evento saluzzese e per partecipare alle varie iniziative promosse dal comitato organizzatore. Molte delle quali con ricchi premi, che verranno via via svelati.
Dal 17 al 24 gennaio sarà possibile inviare la propria foto con il pettorale e le mani posizionate a forma di cuore così da ritrovarsi, anche se distanti, in un grande abbraccio che unisce tutti i partecipanti. Le foto che su Facebook hanno ricevuto più voti (reazioni) e le foto più originali o significative postate su Instagram con l’hashtag #fitwalkingdelcuore2021 riceveranno un premio offerto dagli sponsor della manifestazione.
Domenica 17 gennaio, la data in cui avrebbe dovuto svolgersi la camminata solidale, questo grande abbraccio virtuale raggiungerà il suo apice: sarà infatti organizzata una diretta Facebook durante la quale verrà dato simbolicamente il via alla camminata e sarà organizzato un divertente quiz a premi (a cui partecipare sul social network). Contestualmente verranno rese note, come tutti gli anni, le associazioni che riceveranno i contributi solidali.
Dicono dal comitato organizzatore: «La solidarietà non si ferma: quanto raccolto dalle iscrizioni verrà devoluto, proporzionalmente al numero degli iscritti, alle associazioni che prenderanno parte alla distribuzione dei pettorali. Quindi, come sempre, per far bene a se stessi e agli altri è importante partecipare. E i partecipanti non resteranno a mani vuote: sono confermati anche in questa edizione particolare del Fitwalking del cuore omaggi e un carnet di sconti di sicuro interesse».