Don gallo: la fede non si ferma Caritas Verzuolo in piena attività
La parrocchia di Verzuolo conferma la soluzione di messa in diretta su Facebook, che ha raccolto centinaia di fedeli davanti a computer e tablet in queste domeniche. Don Marco Gallo aveva invitato le famiglie a partecipare al rito con tutti i simboli preparati a casa, vivendo in modo quanto più intenso possibile il momento eucaristico a distanza.
In queste settimane è consentita solo la celebrazioni delle messe, dei rosari e dei funerali, sempre seguendo le normative di sicurezza e anti-contagio. Fino a nuovo avviso ogni altra attività pastorale è sospesa, mentre è attivo più che mai, visto il periodo (e cerca sempre volontari), il gruppo Caritas locale, che si è rivelato a inizio anno un presidio fondamentale per le famiglie in difficoltà e ha saputo riunire in uno sforzo solidale tutte le generazioni.
Dice il parroco don Marco: «La fede non si ferma. Invitiamo chi non si senta sicuro e soprattutto chi non può essere presente a santificare la domenica, di seguire la messa festiva in collegamento attraverso i canali social della parrocchia. Questa seconda ondata è anzi un momento per aiutarci tra noi il più possibile e di coltivare ancora di più la spiritualità e la preghiera. Per questo rinnoviamo l’invito alla preghiera in famiglia, alla formazione sulla Parola di Dio e alla carità».