Lego di legno per Natale
Sono le costruzioni in legno per bambini, ideali per sollecitare creatività ed intuito dei più piccoli, la novità sotto l’albero de I Ciliegi selvatici. La cooperativa mantese, con il negozio-vetrina a Verzuolo (via Provinciale 36) coordinata da Gibi Vaschetto, da anni opera per offrire opportunità di impiego a ragazzi affetti da varie forme di disabilità. Un modo per dare loro un mestiere e un futuro, rispettando la loro dignità permettendogli di avere una vita quanto più normale possibile.
In vista delle festività, il gruppo “lancia” ogni anno sul mercato qualche new entry: nel 2019 furono i prodotti cosmetici a base di latte d’asina, stelle alpine e miele, quest’anno tocca ai “lego” lignei, un regalo utile dai 3 ai fino ai 15 anni: «In verità con questo gioco - rivela il presidente - ho visto costruire il Colosseo, il Partenone o degli animali selvatici in scala, altro che “dumura” per bambini! E un’attività modulare a seconda dell’età e dell’impegno di chi si mette al lavoro. Presenta preziosi consigli su come realizzare diverse costruzioni. Da provare e regalare!».
I Ciliegi selvatici hanno inoltre una dinamica attività di trasformazione prodotti: marmellate, succhi, tisane, preparati e confezionano cesti-regalo con prodotti assortiti anche per le aziende. Realizzano lavorazioni conto-terzi di frutta e verdura, oltre che bomboniere per cerimonie.
Saranno nuovamente protagonisti del Fitwalking del Cuore, nella versione virtuale prevista a metà gennaio, curando la distribuzione dei pettorali e partecipando alla raccolta del premio solidale messo a disposizione dal comitato organizzatore.
Sito con catalogo: www.iciliegiselvatici.it. Info: 335-5724194, info@iciliegiselvatici.it