Lego di legno per Natale

Lego di legno per Natale

Sono le costruzioni in legno per bambini, ideali per sollecitare creatività ed intuito dei più piccoli, la novità sotto l’albero de I Ciliegi selvatici. La cooperativa mantese, con il negozio-vetrina a Verzuolo (via Provinciale 36) coordinata da Gibi Vaschetto, da anni opera per offrire opportunità di impiego a ragazzi affetti da varie forme di disabilità. Un modo per dare loro un mestiere e un futuro, rispettando la loro dignità permettendogli di avere una vita quanto più normale possibile.

In vista delle festività, il gruppo “lancia” ogni anno sul mercato qualche new entry: nel 2019 furono i prodotti cosmetici a base di latte d’asina, stelle alpine e miele, quest’anno tocca ai “lego” lignei, un regalo utile dai 3 ai fino ai 15 anni: «In verità con questo gioco – rivela il presidente – ho visto costruire il Colosseo, il Partenone o degli animali selvatici in scala, altro che “dumura” per bambini! E un’attività modulare a seconda dell’età e dell’impegno di chi si mette al lavoro. Presenta preziosi consigli su come realizzare diverse costruzioni. Da provare e regalare!».

I Ciliegi selvatici hanno inoltre una dinamica attività di trasformazione prodotti: marmellate, succhi, tisane, preparati e confezionano cesti-regalo con prodotti assortiti anche per le aziende. Realizzano lavorazioni conto-terzi di frutta e verdura, oltre che bomboniere per cerimonie.

Saranno nuovamente protagonisti del Fitwalking del Cuore, nella versione virtuale prevista a metà gennaio, curando la distribuzione dei pettorali e partecipando alla raccolta del premio solidale messo a disposizione dal comitato organizzatore.

Sito con catalogo: www.iciliegiselvatici.it. Info: 335-5724194, info@iciliegiselvatici.it