Servizio senza scopo di lucro
Egregio direttore,
le scrivo per esprimere il mio disappunto per l'articolo comparso mercoledì 25/11 riguardante l’attivazione del drive-in per i tamponi rapidi da parte dei medici di medicina generale della valle Po. E' stato estremamente spiacevole leggere notizie errate per chi ha intenzione di svolgere un servizio per la propria comunità ed i propri assistiti in questo momento di emergenza. Apprendere che tale servizio sarebbe stato attivato a scopo di lucro appare del tutto falso e getta discredito su tutta la categoria proprio in questo momento in cui i medici, pur impegnati ad affrontare un carico di lavoro pesantissimo, si sono dimostrati disponibili ad assumere questo ulteriore impegno. L'esecuzione di tamponi rapidi rientra tra gli accordi per la medicina generale e verrà svolta su base volontaria in progetti concordati con l'Asl da diversi gruppi di medici o dai singoli e pertanto saranno assolutamente gratuiti, rivolti ai propri assistiti e seguiranno indicazioni ben precise...
Sono certa della sua buona fede, così come di quella dell'autore del pezzo e, vista la serietà del giornale da lei diretto, auspico in futuro una maggior attenzione sulla attendibilità delle fonti.
Cordiali saluti.
Laura De Angelis
Referente dell'Equipe Valle Po
Gentile dottoressa De Angelis,
la ringrazio per l'opportunità che ci ha dato di immediatamente rettificare una notizia che ci era giunta martedì scorso mentre eravamo in chiusura di edizione. Lo abbiamo fatto con un’apposita pagina su Facebook e lo ribadiamo oggi.
Purtroppo l'urgenza di dover chiudere il giornale ci ha impedito di effettuare le necessarie verifiche ai dati che ci sono stati forniti da accreditate fonti locali.
Scusandoci con gli interessati e con i lettori, diamo dunque conto dei dati di fatto, auspicando che l'importante servizio produca i risultati da tutti attesi in questa difficile battaglia per la salute.