Valgrana su Rete 4

Valgrana su Rete 4
Pubblicato:
Aggiornato:

Le imprese produttive di solida esperienza rappresentano punti di riferimento anche nei periodi più complessi.

La Valgrana Spa, azienda leader del territorio, rafforza il legame con le realtà che rappresentano un valore aggiunto per la provincia Granda. Ecco perché il marchio di Scarnafigi ha scelto di reiterare la partnership iniziata l’anno scorso con il Magico Paese del Natale di Govone augurandosi di bissare il successo ottenuto, seppur con un modus operandi differente, legato alle circostanze imposte dall’emergenza Covid.

Spiega Franco Biraghi, presidente Valgrana: «Oltre a nutrire un profondo rispetto, crediamo fermamente nel nostro territorio e in tutte quelle realtà che contribuiscono a valorizzarlo. Per questo abbiamo voluto consolidare ulteriormente il rapporto con uno degli eventi più preziosi della zona: in un momento così delicato, in cui tutti si tirano indietro, abbiamo scelto di professare un vero e proprio atto di fede, sostenendo una manifestazione che esalta le risorse delle nostre terre».

Le danze si sono aperte sabato 28 novembre con la registrazione di una puntata di “Ricette all’italiana”, il fortunato programma televisivo condotto da Davide Mengacci e Anna Moroni su Rete 4 che racconta, attraverso interviste e servizi ad hoc, le più importanti realtà produttive. La trasmissione con le ricette Valgrana andrà in onda lunedì 7 dicembre dalle 11,20 alle 12 e dalle 12,30 alle 13.

«Mai come in questo momento - sottolinea Alberto Biraghi, amministratore delegato - è importante che le aziende del Made in Italy vengano riscoperte e valorizzate».

La puntata ha messo in luce gli aspetti di maggior interesse legati alla produzione dei formaggi Valgrana, evidenziando come ogni singolo passaggio della filiera produttiva sia portato avanti con dedizione, cura e competenza. Osserva Andrea Biraghi, amministratore delegato: «Siamo orgogliosi di avere l’opportunità di far conoscere tutti i tasselli che compongono il grande puzzle che, da ormai 30 anni, la Valgrana rappresenta sul territorio. Il fortunato rapporto con il Magico Paese del Natale non si conclude qui: l’8 dicembre verranno, infatti, registrate tre ricette a base dei nostri formaggi, elaborate da chef stellati i quali proporranno interpretazioni nuove e originali, volte a mettere ulteriormente in luce quel connubio di genuinità e gusto che da sempre contraddistingue i nostri prodotti. L’augurio è che simili piatti riescano ad allietare le feste natalizie e che il gusto di questi formaggi abbia la meglio su un’atmosfera diversa dal solito ma che non deve rinunciare a mettere in tavola i punti saldi della tradizione: l’esperienza, l’eccezionalità delle materie prime, la bontà e, soprattutto, la passione».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930