Mia ca l’è duverta

Mia ca l’è duverta
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il successo della prima edizione torna anche quest'anno il concorso di presepi “Casa mia è aperta / Mia ca l’e duverta” promosso da Octavia. Lunghe riflessioni legate alla situazione contingente hanno portato alla decisione di proporre nuovamente l'iniziativa per lanciare un segnale di speranza e di unione.

Novità dell’edizione 2020 è il cambio di location della premiazione che sarà ospitata da Torre San Giorgio.

L’obiettivo è creare un circuito di presepi che siano visitabili e aperti al pubblico nel periodo delle feste (dal 24 dicembre al 6 gennaio), in quanto realizzati all’aperto in cortili, giardini, vetrine o luoghi accessibili nel rispetto della normativa anti-Covid (all’aperto o visibili a distanza, con distanziamento ed eventuale accesso contingentato e regolamentato per i luoghi al chiuso). Qualora non ci fosse la possibilità di visitare fisicamente i presepi, la fruizione sarà virtuale, grazie agli scatti dei vari presepi visibili sul sito e sulla pagina Facebook dell'associazione.

L’iniziativa è rivolta a tutti i residenti dei sedici Comuni di Octavia e a scuole, associazioni, parrocchie, circoli, aziende, attività commerciali che intendono realizzare un presepio e condividerlo con tutti. La realizzazione del presepe e l’invio delle fotografie rappresentative alla mail associazioneoctavia@gmail.com andrà effettuata entro il 18 dicembre.

La premiazione si svolgerà a Torre San Giorgio in data da definirsi; per aggiornamenti si consiglia di visitare il sito www.associazioneoctavia.com.

La scelta del luogo per la premiazione dell’edizione 2020 non è casuale: proprio Torre ospitò infatti il presepe vincitore della scorsa edizione. A realizzarlo lo Studio Cravero, famiglie Cravero e Ponso.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930