Calendario in dono ai ragazzi
Il parroco don Giuseppe Arnaudo sta valutando in questi giorni come organizzare, viste le restrizioni, le messe del Natale. Dice: «Non è facile di questi tempi far quadrare tutto. Si pensava di officiare due funzioni il 24, alle 18 e 20,30. Quest’ultima anche in streaming».
È stato donato nei giorni scorsi a tutti i bambini e i ragazzi iscritti al catechismo di Manta un calendario dell’Avvento da colorare durante i giorni di attesa del Natale. Il parroco si è rivolto a loro sui social nei giorni scorsi: «Venite a prendere o chiedete a qualcuno di ritirare il vostro calendario. È ricco di sorprese che ci aiuteranno ad essere uniti in questo cammino, anche se lontani».
Bambini e ragazzi in queste settimane sono rimasti in contatto con le catechiste, che organizzano momenti di incontro virtuale via internet per vivere insieme momenti di preghiera e riflessione.
IL NUOVO MESSALE
Da domenica scorsa nella cerimonia liturgica, come noto, è cambiato il messale: la parrocchia di Manta ha invitato i ragazzi che si apprestano a ricevere la Prima Comunione e la Cresima a riflettere sulle parole del “Credo” e del “Padre Nostro”, anche per imparare le nuove formule. Sulla pagina Facebook della Parrocchia di Manta si possono trovare due video-montaggi con i gli elaborati realizzati dai ragazzi.