«Uffici sovraccarichi di lavoro»

Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione dell’ultimo consiglio comunale, la minoranza ha evidenziato come il risparmio emerso nell’ultimo bilancio alla voce personale sia un “vulnus” su cui intervenire, dato che sovraccarica di lavoro i dipendenti comunali che restano al lavoro: «Ci auguriamo - dicono dai banchi di opposizione - che il sindaco, che da tempo piange una mancanza di personale, si adoperi per portare il Comune a regime in termini di organico».

"Verzuolo per Tutti" ha anche espresso voti contrari e di astensione ai punti all'ordine del giorno riguardanti il documento programmatico e il bilancio.

Spiegano: «Pur condividendo, in parte, l'intenzionalità delle misure previste dalla giunta, siamo stati sempre esclusi dal dibattito politico, senza mai poter contribuire con idee e osservazioni». In particolare il voto contrario al Dup sarebbe giustificato dall'aumento dell'Imu 2021, misura ritenuta iniqua visto il protrarsi dell'emergenza sanitaria.

Il gruppo di opposizione puntualizza che l’ordine del giorno a sostegno delle Rsa è stato votato all'unanimità dopo che la minoranza ha insistentemente chiesto che il punto fosse riportato all'assemblea dei sindaci del consorzio Monviso Solidale, che è competente in materia e di cui il sindaco Panero è presidente.

«Richiediamo - scrivono - che l'argomento sia affrontato nella prossima assemblea, in modo da dare una risposta concreta ad un territorio bisognoso. Non compete al Comune la riorganizzazione delle strutture per anziani. È doveroso coinvolgere il Consorzio e i comuni che rappresenta in una logica di territorio, se vogliamo che sia davvero un'azione ed efficace».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930