Luminarie, pacchi giganti e laboratori Savigliano non rinuncia all’Incantevole Natale

Luminarie, pacchi giganti e laboratori Savigliano non rinuncia all’Incantevole Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Quest’anno l’Incantevole Natale diventa virtuale, social, itinerante e solidale e arriva direttamente a casa. Savigliano non rinuncia alla magia della festa più bella e, seppur con un programma “small”, ripropone l’Incantevole Natale.

In piazza Santarosa non potrà esserci la classica casa degli Elfi che negli anni passati aveva divertito centinaia di bambini. Il nuovo ufficio turistico in piazza Santarosa in questi giorni si sta arricchendo con i disegni dei bambini, e un’apposita buca delle lettere raccoglie tutte le letterine dei bambini per Babbo Natale.

Il centro storico si presenta ricco di luminarie e addobbato a festa, arricchito anche da una serie di pacchi giganti, posizionati nei punti strategici della città.

Un nuovo modo digitale di condividere momenti e scatti fotografici che abbiano come sfondo l’albero di Natale di piazza Santarosa e i grandi pacchi di Natale illuminati, posizionati in via Torino, Il Molo, via Tapparelli, corso Roma, l’ala Polifunzionale e via Sant’Andrea. I pacchi sono dedicati alla Croce Rossa di Savigliano, e a tutte le associazioni e i sanitari che hanno contrastato la pandemia. Un simbolico dono della città. Gli organizzatori invitano i saviglianesi a scattare una fotografia di fronte ai pacchi e all’albero, e di condividerla sui canali social dell’ente manifestazioni.

I laboratori per i bambini arriveranno direttamente a casa. Sabato 18 e domenica 19 dalle 14,30 alle 16,30 sarà possibile partecipare alle dirette Facebook in collegamento dalla Casa di Babbo Natale. Un altro laboratorio creativo consegnato direttamente a casa, dedicato alla creazione di una ghirlanda, consigliato ai bambini dai 3 agli 8 anni, verrà promosso dall’associazione Voci di Mamme. Infine, sabato 19 e domenica 20 dicembre, al pomeriggio, Babbo Natale si collegherà direttamente via Facebook dalla propria casa al Polo Nord, per raccontare ai bambini le più belle favole del Natale, e leggere le loro letterine e i loro racconti.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031