Miretti al Parco del Monviso

Miretti al Parco del Monviso
Pubblicato:
Aggiornato:

Dovrebbe essere a una svolta la presidenza del Parco del Monviso. Oggi (mercoledì), secondo autorevoli fonti politiche e istituzionali, il vicepresidente e assessore regionale alla Montagna e ai Parchi, Fabio Carosso, su delega del presidente Alberto Cirio, firmerà il decreto di nomina al vertice di Dario Miretti (foto).

Imprenditore agricolo e vivaista, Miretti è stato consigliere comunale di Forza Italia a Saluzzo e candidato alle elezioni regionali dello scorso anno nella lista di Forza Italia.

Subentra nell’incarico all’agronomo Gianfranco Marengo, che ha guidato il Parco nel precedente mandato e in questo anno e mezzo di prorogatio.

La nomina di Miretti è stata sostenuta dalla stragrande maggioranza dei sindaci e avallata dal senatore azzurro Marco Perosino.

Mentre Miretti preferisce non rilasciare dichiarazioni, tra i primi a commentare la notizia è il consigliere regionale della Lega, Paolo Demarchi. «Siamo saluzzesi e abbiamo lavorato entrambi nel settore della frutticoltura - afferma Demarchi -. Il passato amministrativo gli consentirà di entrare rapidamente nella logica di gestione del parco. Nuove competenze ed energie, unite alla profonda conoscenza del territorio - aggiunge Demarchi – permetteranno al nuovo vertice di valorizzare tutti gli aspetti della nostra splendida area protetta inserita dall’Unesco nella riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso, che ha enormi potenzialità sia dal punto di vista naturalistico che turistico». 

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031