Negozi aperti fino alla vigilia In valle tanta gente sulla neve Zzzzz zzzzzz

Negozi aperti fino alla vigilia In valle tanta gente sulla neve Zzzzz zzzzzz
Pubblicato:
Aggiornato:

La prima domenica di zona gialla, dopo un mese di restrizioni sugli spostamenti, ha fatto registrare un deciso via vai di auto lungo le strade del Saluzzese. Anche se non si sono visti gli assembramenti di Torino, il centro cittadino di Saluzzo è stato molto frequentato domenica scorsa. La riapertura di tutti i negozi ha spinto molti domenica sulle vie dello shopping natalizio.

Tante le persone anche nelle principali località montane del Saluzzese: Crissolo, Pian Munè, Valmala, Rucas, Sampeyre, Pontechianale, nonostante gli impianti di risalita chiusi, sono state la mete preferite dei saluzzesi, saliti in valle per il primo assaggio di neve della stagione.

In molti hanno optato per le ciaspolate o lo sci alpinismo, mentre le famiglie hanno caricato in auto bob e slittini.

La zona gialla è coincisa lunedì con un deciso aumento del flusso di traffico sulle principali direttrici del territorio. La zona gialla proseguirà fino al 24 dicembre, salvo diverse disposizioni che sono ancora al vaglio di governo e regione.

«E’ una boccata d’ossigeno per i negozi - sottolinea il presidente Ascom saluzzese Danilo Rinaudo -. Tutte le attività ora sono aperte, e lo saranno ogni giorno fino alla vigilia di Natale. Diverse hanno scelto di adottare l’orario continuato, anche se in una realtà piccola come la nostra i risultati non sono eclatanti. Anche i ristoranti hanno finalmente potuto riaprire a pranzo».

Al momento di andare in stampa, resta il divieto di spostarsi dal comune di residenza nelle giornate di Natale, Santo Stefano e Capodanno, anche se sul tavolo del premier Conte è al vaglio la proposta di aprire agli spostamenti tra i piccoli centri e nelle valli.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031