Contagi in calo, ma resta alto il numero dei ricoveri
Continua il calo dei contagi da coronavirus nel Ssaluzzese, seppur con dati da non sottovalutare. A Saluzzo, alla data di martedì 15 dicembre, risultano 110 (fonte mappa Covid regione Piemonte). Numeri ben lontani dagli oltre 400 di alcune settimane fa, ma che inducono a mantenere ancora alta l'attenzione.
In linea con il resto della regione, anche i paesi limitrofi a Saluzzo, che stanno registrando una diminuzione di contagi, partendo da Revello, che dopo aver quasi toccato i 100 casi passa a 20, Barge scende a 46 e Bagnolo a 30. Verzuolo cala a 45, Lagnasco a 10, Paesana a 41 mentre Busca 63, Villafranca 30 e Cavour 45.
Ottime notizie per Ruffia, che diventa covid-free, con zero casi in tutto il paese, così come Brondello, Isasca, Oncino, Crissolo, e Pontechianale.
Stando invece alla situazione dell'ospedale di Saluzzo, dalle informazioni fornite dall'Asl Cn1, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono scesi rispetto alla scorsa settimana occupando così 8 posti, mentre nei reparti di media intensità stanno lentamente calando i ricoveri, arrivando a 67 posti letto occupati su 72 predisposti.