Il Panatun “bagna cauda” per il Natale dei droneresi

Il Panatun “bagna cauda” per il Natale dei droneresi
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla geniale intuizione della pagina satirica cuneese più cliccata del web e grazie alla collaborazione di Marcello Comba dell’Alberghiero di Dronero e del ristorante Il Cantuccio nasce il “Panatun Bagna Cauda”. Una originale novità per le tavole dei cuneesi, ma anche un’occasione per fare del bene.

Da tempo l’anonimo gestore della pagina Facebook SpurgatoCn utilizza la bagna cauda, simbolo gastronomico del Piemonte, all’interno delle sue freddure, ma anche in vignette e post dal sapore polemico: la salsa di acciughe e aglio è infatti una specie di pass-partout locale, che si può declinare in vario modo: per esempio per giocare d’ironia sulla “fiatella” repellente o sugli stomaci di ferro tipici dei cuneesi.

Da tempo “Spurgato” carezzava l’idea di dare al prodotto principe delle feste il gusto della bagna cauda. Molti dei suoi follower, leggendole sue fantasiose ipotesi, si sono detti titubanti: sembrava, infatti, impraticabile l’unione di un gusto così marcato al sapore dell’impasto ormai consolidato nelle nostre abitudini.

Ma “Spurgato” non si è dato per vinto e ha cercato in giro per la provincia mani di chef pronte a realizzare il suo sogno. E le ha trovate a Dronero.

«Siamo riusciti a dargli vita» scrive, novello dottor Frankenstein, il nostro simpatico umorista. Che precisa anche il valore benefico dell’iniziativa: «Per ogni panettone acquistato sarà devoluta una cifra a favore della Croce Rossa, ringraziando così il gruppo di Dronero per gli sforzi compiuti».

Per acquisti e prenotazioni si può contattare il Ristorante Il Cantuccio. Il ritiro invece sarà possibile presso: Il Cantuccio di Dronero, Osteria Due Grappoli di Cuneo, Il Nuovo Zuavo di Cuneo, Trattoria Las Vegas di Busca.

Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30