Revello cantiere aperto: un inverno di grandi lavori

Revello cantiere aperto: un inverno di grandi lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

Si preannuncia un inverno di grandi lavori. Revello è tutta un cantiere in questo periodo pre-natalizio.

Il progetto di eliminazione delle barriere architettoniche coinvolge il palazzo municipale. Nei giorni scorsi sono stati avviati i lavori di installazione di una piattaforma elevatrice.

Il progetto è stato finanziato con un contributo ministeriale di 50 mila euro, senza esborsi da parte del Comune.

A vincere la gara d’appalto è stata la ditta Ascensori Rossini srl.

L'aggiornamento dei lavori non può non contemplare il maxi intervento all'ex cinema, iniziato ad agosto. Un’opera per la quale sono richiesti oltre 700 mila euro, con cui si ristrutturerà circa il 75% dell'edificio. Il sindaco Daniele Mattio: «Confidiamo di trovare finanziamenti regionali per poter arrivare al completamento dell'opera».

L’ex cinema diventerà la “casa” delle associazioni di volontariato operanti in paese, Banda e Pro loco in primis. Sarà poi sede della biblioteca e ospiterà il salone polivalente, utilizzabile come sala congressi o riunioni con tanto di galleria. Il nuovo palco misurerà 7 metri per 11 e potrà essere sfruttato per saggi e spettacoli anche delle scuole, dato che la palestra delle Medie non basta più a contenere tutte le richieste.

Altro intervento in coso d’opera riguarda gli asfalti. Sono in corso manutenzioni in via Guido Motta, via Pista, via Aimar, via Fraire e lungo la stradina adiacente la casa di riposo San Chiaffredo. bitumature e rattoppi inseriti in un progetto da circa 110 mila euro, che continuerà in primavera.

Le altre strade coinvolte sono inserite nel piano regolatore per quanto riguarda l'installazione della linea fibra all'interno del comune di Revello, pertanto saranno i privati della banda larga a spesare l’intervento.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930