Si parte mercoledì, tre volte a settimana Il drive in dei tamponi rapidi per Bagnolo, Barge ed Envie

Si parte mercoledì, tre volte a settimana Il drive in dei tamponi rapidi per Bagnolo, Barge ed Envie
Pubblicato:
Aggiornato:

Da mercoledì 16 dicembre si avvia l’attività di esecuzione tamponi antigenici rapidi da parte dei sanitari di medicina generale, in applicazione dell'accordo sull'effettuazione dei tamponi rapidi per gli assistiti dei nove medici di famiglia del comune di Bagnolo, Barge ed Envie.

Grazie alla disponibilità dell'amministrazione comunale di Bagnolo è stato messa a disposizione delle equipe una sede nel comune, con accesso da via Stickler (in prossimità del cimitero del capoluogo), attrezzata per attività di esecuzione tamponi in modalità drive.

In questa sede sarà garantita l’esecuzione dei tamponi rapidi, per gli assistiti che rientrano nelle categorie previste, individuati e prenotati dal proprio medico. La prestazione sarà gratuita.

Tutti i medici dell’ambito hanno confermato la propria disponibilità ad effettuare l'attività, direttamente o tramite collaborazioni esterne.

Il Distretto ha già fornito i test rapidi antigenici ed i dispositivi di protezione individuale messi a disposizione dalla Regione.

L'attività verrà svolta negli orari concordati con il Comune con una frequenza iniziale di tre sedute settimanali, a giorni alterni, coerentemente con le esigenze attuali, per non vanificare l'obiettivo di tempestività del test. Tale frequenza potrà essere rivista in base all’andamento epidemiologico.

«Ringrazio ancora il sindaco di Bagnolo, Fabio Bruno Franco - ha sottolineato Gabriele Ghigo, direttore del Distretto sanitario di Saluzzo - per la disponibilità e sensibilità sociale dimostrata e i colleghi per la collaborazione che rende più accessibile e prossima la fruizione di questo servizio».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031