Strade a nuovo con la Città metropolitana
Già a fine del 2019 sono stati eseguiti due interventi su via Pinerolo ed in via Bagnolo, e quest’anno la Città metropolitana è intervenuta in via Barge, in via Saluzzo e in via Vigone, verso il guado di Zucchea.
Nella programmazione del prossimo anno si interverrà in via Gerbidi, che collega Cavour a Campiglione e in via Dante, mentre dovrà essere presa in analisi l’annosa questione (sollevata già dalle amministrazioni Fenoglio e Bertone) del ponte sul rio Marrone in prossimità delle scuole elementari, ormai troppo stretto considerata la dimensione dei veicoli pesanti e soprattutto senza protezione per i pedoni.
«Ho chiesto inoltre a Città metropolitana - spiega il sindaco Sergio Paschetta - di poter usufruire del supporto dei progettisti della provincia per uno studio di fattibilità finalizzato alla costruzione di una rotonda in sostituzione dell’attuale semaforo all’ingresso del paese. Continuo a riscontrare disponibilità da parte dell’ex Provincia che, nonostante non disponga delle risorse necessarie a soddisfare tutte le esigenze, si pone con attenzione al tavolo della programmazione. In relazione alla viabilità di competenza provinciale, il compito dell’amministrazione comunale è molto semplice, perché consiste nel farsi sentire presso gli uffici di competenza creando un continuo, rispettoso e proficuo rapporto tra le parti».